Gian Luigi Sabarino
Fraz. Cappio Campore, 5
13823 STRONA (BI)
Tel. 015/703020
EMail: cantavico@libero.it



Gian Luigi Sabarino è nato a Biella il 4 Novembre 1963.
Ha iniziato a suonare il pianoforte all'età di 5 anni.
Ad otto anni ha intrapreso gli studi classici con un insegnante privato; successivamente ha frequentato l'Istituto Musicale "L. Perosi" di Biella con il M° Walter Bozzia ed il Liceo Musicale "G.B. Viotti" di Vercelli sotto la guida della Prof.ssa Iris Moscarola.
Parallelamente agli studi classici, ha approfondito la conoscenza della musica moderna e dell'uso di tastiere e sintetizzatori suonando in vari gruppi musicali.
Nel 1988 si è diplomato in pianoforte principale presso il Conservatorio Statale "G. Verdi" di Torino.
Insegnante professionista dal 1984, ha insegnato stabilmente dal 1984 al 1997 pianoforte principale presso l'Istituto Civico Musicale "Città di Cossato", scuola nella quale ha ricoperto anche l'incarico di Direttore Artistico dal 1990 al 1996 e presso il Centro di Produzione Artistica "PRO ART" di Biella (dal 1991 al 1993).
E' autore di testi didattici di musica moderna per strumenti a tastiera, di arrangiamenti ed armonizzazioni per Cori polifonici e realizzatore di brani musicali di vario genere.
Dal 1995 è iscritto stabilmente alla S.I.A.E nella categoria autori.
Collabora regolarmente con studi di registrazione e musicisti vari.
Attualmente sta approfondendo la conoscenza della musica Jazz e Blues, dei sistemi informatici musicali più avanzati e dei metodi didattici alternativi.
Dal 1998 ha avviato una propria scuola, "Sonòria", per pianisti e tastieristi.