Il coro, che alle sue origini non aveva questo nome, ha sede a Cossato, città in provincia di Biella. Nato da un piccolo gruppo di amici con tanta voglia di stare insieme e cantare, è riuscito, in seguito, a coinvolgere persone provenienti un po' da tutto il Biellese e così è aumentato sia numericamente (i componenti attualmente sono circa 40 suddivisi in quattro sezioni: Soprani, Contralti, Tenori e Bassi) che artisticamente, tra una risata e l'altra, ma con tanto impegno, nel 1994 è diventato il Coro "Noi Cantando".

Certamente i risultati che abbiamo ottenuto non sono solo opera nostra: grazie alla preparazione del nostro direttore, Vitaliano Zambon, che ci dedica ormai tutto il suo tempo libero, è stato possibile ottenere consensi e affermazioni unanimi sia sul territorio biellese che nazionale.
Ogni concerto è stato per tutti noi momento di soddisfazione e occasione di crescita, ma alcune occasioni sono state certamente più ricche:
Il coro organizza inoltre, da due anni, una propria rassegna, coinvolgendo altri cori provenienti non solo dal Biellese.

Il repertorio con cui ci proponiamo vuole essere un breve viaggio nel mondo della storia della musica, articolandosi in due momenti distinti: il canto popolare, privo di accompagnamento strumentale, e canzoni di musica leggera, accompagnate da chitarra, tastiera e piccole percussioni.
Le sapienti armonizzazioni del prof. Gian Luigi Sabarino contribuiscono a dare un'impronta particolare al nostro coro.